Via Quasimodo, 11 - 94013 Leonforte (EN)
C.F.: 91025620864
nctilcanovaccio@libero.it, ilcanovaccio.nct@gmail.com
+39 379 194 9918, +39 320 757 8307
Sarto per signora è una storia attraversata da scambi d’identità, tresche, sotterfugi ed equivoci.
Il dottor Molineaux, neosposo alquanto disinvolto, tradisce la giovane e virtuosa consorte con un altrettanto giovane e affascinante donna, consorte d’un generale il quale a sua volta tradisce la moglie. Insomma, tutti tradiscono tutti.
Ma la storia s’ingarbuglia quando l’affittacamere Bassinet, in passato legato proprio alla moglie del generale Aubin, affitta a Molineaux per i suoi incontri amorosi un ammezzato in precedenza abitato da una sarta. Da qui, tutta una passerella di situazioni confusionarie e grottesche che manderanno all’aria i piani del dottore.
Moulineaux, infatti, sorpreso in quella casa sgangherata dal generale, è costretto per salvare la faccia (e non solo) a spacciarsi per sarto, in una serie di reazioni a catena che, naturalmente, finiscono per coinvolgere tutti quanti.
E' il trionfo scenico di una serie di faccia a faccia tra persone che non dovrebbero incontrarsi, situazione caratteristica e tipico meccanismo comico di Feydeau; è la rappresentazione di un universo assurdo e reale insieme, che è al tempo stesso divertimento e critica sociale.
Crediti
SARTO PER SIGNORA
di G. Feydeau
Cast
Molineaux
Bassinet
Yvonne
Rosa
Aubin
Susanna
Aigreville
Stefania
Pomponnette
Regia
Sandro Rossino
Scenografia e Costumi
Laboratorio nctilcanovaccio
Trucco e Parrucco
Laboratorio nctilcanovaccio