Link utili
Menu
Nuova Compagnia Teatrale
'il Canovaccio'
Nuova Compagnia Teatrale
'il Canovaccio'
Via Quasimodo, 11 - 94013 Leonforte (EN)
C.F.: 91025620864
nctilcanovaccio@libero.it, ilcanovaccio.nct@gmail.com
+39 379 194 9918, +39 320 757 8307
PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA
www.nctilcanovaccio.it @ All Right Reserved 2023
I fratelli e pasticcieri diabetici Ermanno e Giuditta, ormai quarantenni, vivono ancora sotto lo stressante dominio della mamma che, paralizzata da tempo nel letto da una diabete fulminante, li comanda a bacchetta per mezzo di un altisonante megafono che troneggia nel negozio della pasticceria.
Tutto “normale”, fino a questo punto, se non fosse che Aldo, eterno “fidanzatino - opportunista” di Giuditta, non avesse risolto il problema agli occhi del cognatino, propinandogli un trapianto di cornee dalla dubbia provenienza.
È Carmine, barbone cieco accompagnato da Gelsomina (mentalmente una bambina e di lui da sempre innamorata) e da Memoria (poliedrico personaggio dalle mille identità), a rivendicare la paternità delle cornee rubategli malamente durante il sonno e a scombussolare il precario equilibrio della famiglia Bellavista.
Solo la morte premeditata dell’ostica mammina rimetterà tutto a posto, facendo riacquistare a Carmine sia la vista che … una nuova identità!
Il primo lavoro targato NUOVA COMPAGNIA TEATRALE “il canovaccio” che determina un netto distacco con i classici rappresentati nell’ennese fino a quel momento: un apertura verso NUOVI orizzonti ed un NUOVO modo di fare teatro, con un vecchio gruppo dalle NUOVE aspirazioni artistiche!
Crediti
PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA
di Vincenzo Salemmei
Cast
Ermanno
Don Leonardo
Alberto
Frida
Marisa
Geremia
Giacomina
Il Tassinaro
Ivana
Pinuccia
Regia
Sandro Rossino
Scenografia
Nctilcanovaccio
Costumi
Nctilcanovaccio
Direzione di scena
Valentina Vanadia
Tecnico Audio-Luci
Armonia Service
Alessandro Todaro
Federico Fiorenza
Sandro Rossino
Azzurra Drago
Sonia Inveninato
Fabio La Magna
Marta Mangione
Rosario Lo Grasso
Floriana Todaro
Simona Vicino
ANNO: 2002